Calciomercato

GdS - Inter, Sommer prima di tutti gli altri

L'obiettivo è chiudere la trattativa già in settimana

Data ormai per certa la partenza di Andrè Onana direzione Manchester United, l‘Inter si sta muovendo alla ricerca di due nuovi portieri di primo livello. Dopo aver salutato anche Cordaz e Handanovic, nella rosa del club, in quel ruolo, figurano solo i rientranti Filip Stankovic e Ionut Radu, che però hanno già la valigia in mano.

Inter, il portiere adesso è la massima priorità

In attesa di risolvere gli ultimi dettagli che porteranno il camerunense a riabbracciare l’amatissimo tecnico Ten Hag, Marotta e Ausilio sono intenzionati a chiudere nel breve un nuovo portiere, per non ritrovarsi scoperti in un ruolo chiave già dalle prime amichevoli precampionato.

Continua la trattativa col Bayern Monaco per portare a Milano lo svizzero Yann Sommer. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 6 milioni di euro, ma gli ottimi rapporti instaurati tra i due club potrebbero far sì che si trovi un punto d’incontro ad una cifra leggermente inferiore. L’obiettivo è di regalare a Simone Inzaghi un nuovo Numero Uno, che sia a disposizione già a partire da lunedì prossimo.

Inter, chi è il nuovo profilo

L’Inter perderà nei prossimi giorni un elemento che garantiva grande leadership e personalità, peraltro molto abile nell’impostazione dal basso. Colui che teoricamente dovrebbe rimpiazzarlo però, non è affatto uno sprovveduto. Anch’egli infatti gradisce molto partecipare al gioco e vanta un’ottima esperienza a livello internazionale, grazie alle 83 presenze totali con la Svizzera ed ai 38 gettoni complessivi collezionati in Champions League.

Il classe 1988, che in carriera ha vestito le maglie di Vaduz, Basilea, Grashoppers, Borussia Mönchengladbach e per l’appunto Bayern Monaco, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa ad un altra prima scelta. Non è nuovo infatti il forte gradimento per l’ucraino Anatolij Trubinsu cui però la trattativa con lo Shakhtar potrebbe andare per le lunghe.

Nel frattempo, è previsto per oggi, l’arrivo di Raffaele Di Gennaro in qualità di terzo portiere, una scelta strategica anche per il rispetto dei criteri di compilazione delle liste.

LEGGI ANCHE: Inter, non solo Sommer e Trublin per la porta. C’è un nuovo nome.

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio