Calciomercato

Inter, adesso serve un vice Sommer: tutti i nomi

Nella lista dei dirigenti nerazzurri Bento Matheus e Emili Audero: il punto della situazione

L’arrivo di Yann Sommer sistema e non poco la questione dei portieri in casa Inter. Con il passare delle settimane era sceso un po’ di pessimismo, soprattutto perché i nerazzurri hanno affrontato tutta la preparazione senza un vero numero uno. L’arrivo dello svizzero non basta, adesso serve un vice.

Inter, caccia al vice Sommer: i nomi

Il progetto dell’Inter è chiaro dalla partenza di André Onana, ecco cosa dice la Gazzetta dello Sport a tal proposito: “I nerazzurri non hanno rinunciato del tutto al progetto originale, ovvero a quello di associare al titolare svizzero un vice di un altro profilo, magari emergente, e comunque in grado di contendergli il posto. Era il pensiero che guidava la trattativa per il 20 enne ucraino Anatolij Trubin e frenata per il momento di fronte alla richiesta dello Shakhtar: altre big europee come il Benfica pensano al talentino della porta, ma i nerazzurri hanno provato a essere convincenti al punto di sperare di prenderlo a zero il prossimo anno”.

Nella lista c’è un 24enne brasiliano: “Ora, però, l’Inter ha rivolto le antenne pure su Bento dell’Atletico Paranaense, considerato ideale per caratteristiche tecniche, tra i pali e nel gioco con i piedi. Anche in Brasile, però, tengono alta l’asticella, oltre i 10 milioni: è una cifra considerata eccessiva per i dirigenti interisti”.

Torna in auge anche un altro profilo: “In caso di difficoltà esagerate anche qui, attenzione al nome sempreverde di Emil Audero, retrocesso i B dalla Sampdoria, soprattutto se si riuscisse a impostare un prestito con dei dettagli che vadano bene a entrambe le società”.

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio