Calciomercato

Inter, Azpilicueta: "L'Atletico Madrid è la scelta migliore"

L'Inter ha seguito ed è stato molto vicino a César Azpilicueta. Il classe '89 si è liberato dal Chelsea e ha firmato per l'Atletico Madrid.

Alla fine César Azpilicueta non ha scelto l’Inter. Beppe Marotta era pronto a piazzare un colpo a zero, l’ennesimo della sua carriera. Il difensore spagnolo, però, ha preferito sposare la causa dei Colchoneros. 

Inter, senti Azpilicueta: “Molte voci sulla stampa”

Azpilicueta è stato molto vicino all’Inter. Marotta ha provato a strapparlo al Chelsea ma alla fine il difensore ha deciso di tornare in Spagna. Sui nerazzurri e sulla scelta di vestire la maglia dell’Atletico Madrid si è espresso cosi: “Ci sono state molte voci sulla stampa, qualcosa a cui non ero abituato al Chelsea. Quando ho parlato con Diego Simeone e le persone del club, ho capito però che questa fosse la scelta migliore. Sentivo di poter dare un grande contributo al gruppo e al club. Volevo vivere da vicino i valori e il calore dei tifosi che ho sperimentato più volte come avversario”.

Inter, sfumato Azpilicueta caccia al difensore

Per l’Inter Azpilicueta rappresentava indubbiamente un’opportunità di mercato molto importante. Il difensore ha rinunciato ad un anno di contratto pur di andare via dal Chelsea. Lo spagnolo poteva essere molto utile nel 3-5-2 di Simone Inzaghi visto che può fare il difensore in uno schieramento a tre e sia il quinto di destra. Una duttilità che avrebbe fatto comodo e non poco.

In difesa arriverà Yann Aurel Bisseck, l’Inter pagherà la clausola da 7 milioni di euro all’Aarhus GF. Centrale tedesco giovane e con ampi margini di crescita. Con gli addii di Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio serve indubbiamente un altro tassello per completare il pacchetto arretrato. Il nome caldo è quello di Merih Demiral, centrale turco dell’Atalanta. L’ex Juventus è in uscita e non rientra più nei piani del club bergamasco dopo una stagione in cui è stato protagonista solamente nella prima parte. Resta aperta anche la pista che porta a Trevoh Chalobah del Chelsea.

LEGGI ANCHE Inter, nel mirino un difensore turco: ecco di chi si tratta 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio