Calciomercato

Inter, è fatta per Sommer: lo svizzero arriva oggi a Milano

Lo svizzero atterra in giornata e domani sarà ad Appiano

Finalmente Yann Sommer. L’Inter avrà il suo portiere dopo settimane di trattative e dialoghi con il Bayern Monaco. Domani si allenerà con la squadra ad Appiano. Sbarca in Serie A per 6 milioni di euro con pagamento dilazionato in due rate.

Inter, ecco Sommer: le prime ore da nerazzurro

“Una nuova era si schiude ufficialmente. E’ stata una fatica, a dirla tutta, visto il rimpallo continuo durato settimane tra Beviera, Lombardia e Giappone”, scrive la Gazzetta dello Sport. E’ stata indubbiamente una trattativa lunga e che poteva compromettere molte situazione.

Prosegue la Rosea: “Oggi Yann Sommer inizierà a mettere radici nel mondo Inter e dormirà a Milanp in un hotel vicino San Siro. Da domani poi sarà tempo di visite e di Appiano con il primo allenamento, assieme ai compagni e agli ordini di Simone Inzaghi. Lo svizzero ha già parlato con l’allenatore piacentino: “Con il tecnico ha già avuto un proficuo scambio di opinioni. Ancora ieri Simone ha raccontato allo svizzero la sua idea per la porta che si incastra direttamente al marchingegno difensivo costruito in questi anni: un reparto a tre assai mobile, con meccanismi codificati e uscite veloci di palla da dietro, anche a costo di rivolgersi spesso al portiere. Certo, si passa da un innovatore, a tratti un rivoluzionario come André Onana, a un “conservatore” più tradizionale del ruolo, ma lo staff tecnico nerazzurro ha avallato la scelta dell’esperto svizzero anche perché vede in partenza sufficiente abilità nel far partire l’azione con i piedi”.

LEGGI ANCHE Inter favorita per lo Scudetto: ecco perché

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio