Calciomercato

Inter: fatta per il vice Sommer, percorso inverso per un altro portiere

La società ha individuato in Emil Audero il profilo ideale per coprire le spalle a Sommer

La nuova stagione è alle porte e gli addetti ai lavori in casa nerazzurra lo sanno benissimo. Il mercato in entrata dell’Inter ha infatti subito una brusca accelerata, con l’ufficializzazione di Yann Sommer, l’imminente arrivo di Samardzic e il piano d’assalto per Balogun. La notizia del giorno è però la scelta di colui che coprirà le spalle al 34enne svizzero, che corrisponde al nome di Emil Audero della Sampdoria.

Inter, i dettagli dell’operazione Audero

Marotta e Ausilio hanno identificato nel classe 1997 il profilo più affidabile per la porta, nonchè quello economicamente più raggiungibile. L’italo-indonesiano arriva a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato su una cifra di 6-7 milioni di euro.

I blucerchiati avrebbero voluto monetizzare immediatamente il profilo scuola Juve, ma per quest’anno dovranno accontentarsi di un risparmio di 1,5 milioni netti sul monte ingaggi. Un aspetto non da poco considerate le rigide restrizioni economiche della Serie B.

Inter, Filip Stankovic in prestito alla Sampdoria

Per un giocatore che parte, ce n’è sempre un altro che arriva. La Samp, infatti, non ha perso tempo e ha chiesto informazioni per Filip Stankovic. L’affare non rientra nella trattativa di cui si fa menzione sopra, ma il figlio d’arte potrebbe approdare presto a Bogliasco agli ordini di Andrea Pirlo. Dopo il prestito al Volendam, la società vuole mandare il classe 2002 a crescere in un contesto idoneo alle sue abilità e la cadetteria è il campionato ideale per poterlo fare in fretta.

Per quanto attiene ai nomi caldi dei giorni scorsi, invece, sia Trubin che Bento non sono affatto stati scartati. A meno che non venga anticipata da altre pretendenti, la Beneamata proverà a prendere almeno uno dei due a parametro zero per l’anno prossimo. Le ragioni sono prettamente economiche, poichè entrambi sono valutati 12-15 milioni di euro, sebbene in scadenza di contratto.

Nel frattempo, l’Inter si gode il suo nuovo portiere di riserva. Si attende solo l’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Inter e Inzaghi avanti insieme!

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio