Calciomercato

Inter, GdS: le due alternative più economiche di Kim

L'ex Napoli è il primo nome ma spuntano due nomi più alla portata

Per la prossima stagione l’Inter vorrebbe riportare in Italia, Kim Min-jae. L’ex difensore del Napoli ed ora in forza al Bayern Monaco è un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra ma l’aspetto economico può fare la differenza nelle scelte finali. La Gazzetta dello Sport, questa mattina, ha parlato anche di due ipotesi alternative.

Inter, GdS: “Smalling e Mavropanos le alternative”

Cosi la Rosea questa mattina: “Le dinamiche sul mercato sono a volte imprevedibili. Ma certo ad oggi l’Inter non ha un budget che faccia pensare a operazioni onerose la prossima estate. Ecco perché anche l’arrivo del nuovo difensore dovrà rappresentare un’occasione. E l’occasione può essere Chris Smalling. Il difensore inglese ha vissuto una stagione paradossale a Roma, bloccato a lungo da un infortunio che lui stesso pensava di risolvere più in fretta. La situazione ah creato tensione in casa Roma, quando ancora l’allenatore era José Mourinho. Poi con De Rossi il rientro in campo, prima di un nuovo stop. Il futuro con la Roma è in linea teorica blindato da un contratto fino al 2025. Ma bisognerà capire bene come l’inglese chiuderà la stagione, non solo dal punto di vista fisico. Ed è un calciatore che è considerato ideale per guidare una difesa a tre, peraltro di enorme esperienza e pronto all’uso.

Più, probabilmente, di un giocatore che in passato il d.s. Ausilio aveva fatto seguire: il nazionale greco Konstantinos Mavropanos, classe 1997, oggi al West Ham. Non sta vedendo il campo con continuità, in carriera ha giocato sia a tre sia a quattro, le relazioni sono state ottime sul suo contro quando era ancora allo Stoccarda“.

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio