Calciomercato

Inter: nuovi nomi per l'attacco, due cessioni ad un passo

Marotta vuole regalare ad Inzaghi una pedina importante per rafforzare il reparto offensivo

Sono giorni di duro lavoro per l’Amministratore Delegato dell’Inter Beppe Marotta, che dopo aver sistemato la corsia di destra con l’ingaggio di Tajon Buchanan, sta provando a regalare a Simone Inzaghi qualche altra pedina per rafforzare l’organico. Sul fronte uscite, invece, dopo Agoumè, in due lasciano temporaneamente la Pinetina.

LEGGI ANCHE: Inter, Agoumè saluta: i dettagli dell’operazione

Inter, nuove ipotesi per rafforzare l’attacco

Dal girone di andata appena concluso è emerso un segnale importante e insindacabile. Il gap tecnico tra la coppia d’attacco titolare (Thuram-Lautaro) e i rispettivi sostituti (Sanchez e Arnautovic) è molto ampio e va colmato al più presto. L’austriaco e il cileno, infatti, hanno fornito prestazioni nettamente al di sotto delle aspettative. Se per il primo la speranza è che ritrovi al più presto la forma migliore, per il secondo la fiducia del club sembra essere finita, considerata anche l’età anagrafica del calciatore. L’addio è ormai questione di tempo: se non arriva un’offerta a gennaio si attenderà la scadenza naturale del contratto, prevista per il prossimo giugno.

L’Inter sta valutando diversi profili per rafforzare l’attacco, che siano economicamente abbordabili e, allo stesso tempo, adatti allo stile di gioco del tecnico piacentino. Dopo il sondaggio per Luis Muriel, un altro nome molto gradito sarebbe quello di Giovanni Simeone, fin qui poco impiegato sia da Garcia, sia da Mazzarri, che spesso gli hanno preferito Osimhen e Raspadori. Meno probabile il rientro anticipato da Monza di Valentin Carboni. Pur essendo un’ottima soluzione a costo zero, infatti, il talentino classe 2005 sta crescendo a vista d’occhio sotto la guida di Raffaele Palladino, che intende tenerselo stretto almeno fino a fine stagione.

Inter, in due hanno già le valigie in mano

Sul fronte uscite – dopo Agoumè, passato al Siviglia – altri due ragazzi sono pronti a lasciare Appiano Gentile per acquisire maggior minutaggio. Eddie Salcedo e Franco Carboni sbarcano entrambi in Serie B. Il primo si trasferisce al Lecco in prestito con diritto di riscatto, mentre il secondo va alla Ternana con un accordo temporaneo secco fino a giugno. Nelle prossime ore, l’annuncio ufficiale.

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio