Calciomercato

Inter, occhi su un talento canadese: ecco di chi si tratta

Al momento solo un semplice sondaggio, le priorità sono altre.

Parallelamente alla ricerca di un nuovo portiere, l’Inter continua a rimanere vigile sul mercato anche per quanto attiene agli altri ruoli. Dopo le voci giunte in mattinata dal Belgio, anche Gianlucadimarzio.com conferma l’interesse dei nerazzurri per Tajon Trevor Buchanan del Club Brugge.

Inter, chi è il nuovo talento canadese

Dal punto di vista tecnico, il classe 1999 è un esterno di centrocampo o attacco, dotato di grande velocità. Può giocare indifferentemente in ambedue le corsie. Arrivato in Belgio nell’estate del 2021, dopo aver giocato tre stagioni in MLS con i New England Revolution, alla prima stagione ha subito conquistato il campionato.

Nella stagione appena conclusa, a livello di club ha collezionato 22 gettoni in massima serie, contribuendo con una rete e quattro assist, cui vanno aggiunte poi altre sei apparizioni in Champions League, terminata agli ottavi di finale per mano del Benfica. Il canadese ha anche disputato i mondiali in Qatar con la sua nazionale, con la quale ha giocato complessivamente 31 partite, segnando 4 gol.

Inter, al momento nessuna trattativa concreta

Uno score davvero niente male per un ragazzo della sua età, tanto da aver catturato l’attenzione di un grande club come quello di Steven Zhang. Al momento però il suo profilo è stato semplicemente sondato, ancora nessuna trattativa concreta avviata.

Marotta e Ausilio proseguono dunque la loro oculata strategia di mercato, pianificata sulla base delle priorità più immediate da risolvere. Al momento queste ultime sono rappresentate dagli slot vuoti alla voce portieri (con Yann Sommer che preme per lasciare Monaco) e dalla ricerca di un nuovo attaccante. Una volta sciolti questi nodi, si potrà pensare anche al resto.

Intanto, la squadra è partita quest’oggi per la tournèe estiva in Giappone. I buchi nei rispettivi ruoli sono stati coperti dagli esuberi e da alcuni giovani presenti in rosa, nell’attesa che il mercato faccia il suo corso.

LEGGI ANCHE: Nerazzurri in Giappone, tra marketing e amichevoli.

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio