CalciomercatoNews

Inter, ore frenetiche per l'ultimo colpo: Klassen o Van de Beek

Filtra ottimismo per regalare a Simone Inzaghi un centrocampista

L’Inter chiuderà il mercato con un colpo a centrocampo. C’è fiducia e le parole di Beppe Marotta sono una forte dimostrazione: “Qualcosa arriveremo a fare, sono ottimista. Siamo tutti contenti del lavoro fatto fin qui, ma volgiamo puntellare la rosa con un giocatore con caratteristiche non presenti”.

Inter, arriva un altro olandese?

Fino ad ieri l’idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio era quella di concretizzare un doppio colpo: dentro Maxime Lopez e Tanguy Ndombele, fuori Kristjan Asllani che sarebbe stato ceduto in prestito al Sassuolo in cambio del classe ’97. Situazioni troppo complicate da incastrare e per questo motivo l’Inter ha dovuto cambiare piano.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport i due nomi che piacciono sono Davy Klassen dell’Ajax e Donny Van de Beek del Manchester United. La Rosea puntualizza: “L’Inter ha necessità di concludere un’operazione senza esborso economico per il cartellino: parametro zero oppure prestito  pressoché gratuito, a fronte di un ingaggio contenuto”.

In pole c’è Klassen, in uscita dal club di Amsterdam. Il classe ’93 ha un contratto che scade il 30 giugno 2024, da capire se l’Ajax sarà disponibile a liberarlo in anticipo. L’Inter farà leva sul risparmio dell’ingaggio. Filtra ottimismo e gli agenti hanno garantito la riuscita dell’operazione.

L’alternativa è il classe ’97 del Manchester United, vecchio pallino di Ausilio. L’idea sarebbe quella di portarlo in Italia con la formula del prestito con i Red Devils che pagherebbero una parte dell’ingaggio.

LEGGI ANCHE Inter, le mosse per arrivare a Maxime Lopez e Ndombelé

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio