Calciomercato

Inter, per la corsia di destra piace Holm

Al via la corsa a tre con Juventus e Atalanta per assicurarsi l'esterno de La Spezia.

Dopo aver avviato in data odierna la trattativa che porta al graditissimo ritorno di Romelu Lukaku, l’Inter si sta muovendo sul mercato in cerca di innesti per puntellare le corsie laterali. Un profilo sondato è quello di Emil Holm dello Spezia, che piace anche a Juventus e Atalanta.

Inter, serve il dopo Bellanova

Dopo la partenza di Raoul Bellanova, rientrato a Cagliari per fine prestito e poi dirottato a Torino a titolo definitivo, l’Inter ha bisogno di un elemento da inserire nella fascia destra nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Nello slot libero potrebbe inserirsi proprio lo svedese dello Spezia, valutato attorno ai 15 milioni.

Tuttavia, le richieste iniziali degli aquilotti potrebbero subire ben presto un forte ridimensionamento, considerata la retrocessione del club in cadetteria e l’indubbia volonta del giocatore di giocare in un campionato importante, con una maglia altrettanto prestigiosa.

Inter, ecco perchè Holm sarebbe funzionale

Al di là della cifra tutt’altro che irraggiungibile, il giocatore andrebbe ad inserirsi perfettamente nello scacchiere tattico del tecnico piacentino, rappresentando una valida alternativa da inserire a gara in corso o nei periodi dove un calendario fitto di impegni richiede una fisiologica rotazione degli uomini.

Classe 2000, già nei ranghi della nazionale maggiore, dal punto di vista tecnico lo svedese eccelle soprattutto in fase offensiva, poichè molto abile nella corsa e negli inserimenti. Può fare anche il terzino in una difesa a quattro. Cresciuto nel Göteborg, è approdato in Italia nel 2022 dopo l’esperienza al Sønderjyske.

Al via dunque una corsa a tre per aggiudicarsi le prestazioni sportive del ragazzo, che potrebbe sposare la causa nerazzurra, in quanto le altre due pretendenti, al momento, sono già coperte in quella zona del campo.

LEGGI ANCHE Non solo le fasce, spunta un nome nuovo per la porta nerazzurra!

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio