Calciomercato

Inter, per la corsia mancina piace Carlos Augusto

Per l'arrivo del brasiliano però, è necessaria l'uscita di Gosens

Nonostante siano solo le battute iniziali, l’Inter si sta dimostrando una delle squadre più attive sul mercato, avendo già concretizzato diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Beppe Marotta e Piero Ausilio proseguono la loro oculata strategia di compravendita, al fine di regalare a Simone Inzaghi una rosa competitiva il più presto possibile.

Inter, servono rinforzi sulle fasce

Dopo aver sistemato difesa e centrocampo ed aver puntellato l’attacco (nell’attesa che arrivi l’obiettivo primario), parallelamente all’affaire portieri, la società pensa a nuovi rinforzi per rafforzare le corsie laterali.

Salutato Raoul Bellanova per fine prestito, il nome più abbordabile e gradito dalla società per la fascia destra è quello di Emil Holm dello Spezia. Sullo svedese classe duemila, ci sono però altre due società, la Juventus e l’Atalanta, che sembrano essere più defilate rispetto ai neroazzurri. La situazione è in via di sviluppo.

Inter, sulla sinistra piace Carlos Augusto

Sull’out mancino invece il nome in uscita è quello di Robin Gosens. Il tedesco non ha convinto gli addetti ai lavori, non riuscendo a ripetere quanto di buono espresso in terra bergamasca. Considerando che il posto da titolare verrà occupato dall’insostituibile Federico Dimarco, oramai una garanzia, la cessione dell’ex Atalanta libererebbe uno slot da comprimario, che potrebbe essere occupato da Carlos Augusto.

Il brasiliano del Monza, infatti, sarebbe un profilo graditissimo dal tecnico piacentino, in piena linea con le caratteristiche richieste agli esterni nel collaudato 3-5-2. Il classe ’99 è valutato 20 milioni di euro, essendo ritenuto uno dei migliori interpreti del ruolo nella passata stagione. Dal punto di vista tecnico, egli è infatti in grado di abbinare corsa e dribbling, accompagnati da un mancino raffinato in grado di sfornare numerosi assist per i compagni.

Su Carlos Augusto è forte anche l’interesse della Juventus. State pronti dunque ad assistere ad un nuovo ed entusiasmante derby d’Italia anche in ottica mercato.

LEGGI ANCHE: un nuovo nome per la porta, ecco di chi si tratta!

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio