Calciomercato

Inter, Scamacca supera Balogun: ecco la situazione

Incontro con l'entourage dell' ex giocatore del Sassuolo, filtra ottimismo.

Adesso il favorito numero uno per l’attacco dell’Inter è Gianluca Scamacca. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport. Gli Hammers chiedono 30 milioni di euro, Beppe Marotta e Piero Ausilio pensano a 25 milioni di euro di parte fissa per arrivare con i bonus ai 30 milioni richiesti.

Al momento sarebbe superata anche la concorrenza della Roma: “La società giallorossa non può andare oltre la proposta di un prestito, mentre i nerazzurri possono proporre al West Ham un’operazione a titolo definitivo. È il risultato di un incontro che c’è stato tra l’Inter e gli uomini che curano l’operazione Scamacca. Non si è andati (ancora) a fondo, ma l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno capito che si può fare”.

Inter, Balogun e David più indietro

Gli altri due nomi nella lista sono Folarin Balogun e Jonathan David, al momento più indietro nelle gerarchie. Il primo non è proprio esattamente il profilo che rispecchia le caratteristiche richieste da Inzaghi. L’Arsenal, nel frattempo, chiede anche una cifra importante: 40 milioni di euro. Investimento più alto, invece, quello per il canadese (50 milioni). La GdS precisa: “L’Inter è in fase di valutazione, dunque. Ma sta per entrare in azione. Non si arriverà alla fine di agosto con la ricerca dell’attaccante ancora attiva. Inzaghi avrà il suo rinforzo entro l’inizio del campionato. E sarà giovane, perché ormai s’è capito: gli investimenti, la società nerazzurra, è pronta a farli solo per calciatori di prospettiva”.

LEGGI ANCHE Inter, ai dettagli per il serbo: il punto della situazione

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio