Calciomercato

Inter, Zielinski ha scelto. Muriel per l'attacco?

Il polacco è sempre più vicino, non solo Taremi per il reparto offensivo

Il mercato è ufficialmente aperto e l’Inter sta già lavorando per il futuro. Il primo nome in cima alla lista è quello del centrocampista polacco, Piotr Zielinski. Per l’attacco, invece, non c’è solo Mehdi Taremi del Porto.

Inter, vinto il duello con la Juve: Zielinski è ad un passo

Piotr Zielinski lascerà il Napoli in estate. Il club azzurro, in queste settimane, ha provato a rinnovargli il contratto (in scadenza) ma non è riuscito a convincerlo. Nonostante l’inserimento della Juventus il polacco sembrerebbe aver scelto l’Inter. Lo riferisce anche Marco Giordano, giornalista calciomercato.it: “Piotr ha scelto l’Inter, salvo scenari imprevisti firmerà con il club nerazzurro. La Juventus ha provato, attraverso Giuntoli, a fare un blitz: tentativo fallito così come fallita la mediazione tentata dal Napoli per assicurarsi il rinnovo. Zielinski, che è diventato cittadino italiano lo scorso 27 dicembre, ha preso in considerazione solo offerte arrivate dalla Serie A”.

Inter, rispunta il nome di Muriel per l’attacco di Inzaghi

Saranno settimane importanti per Beppe Marotta e Piero Ausilio che faranno chiarezza anche per l’attacco del futuro. Lautaro Martinez e Marcus Thuram rappresentano le certezze, Simone Inzaghi si aspetta qualcosa di più da Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. I due sono saranno gli osservati speciali in questa seconda parte di stagione: il rinnovo del cileno ad oggi sembra essere difficile, cosi come il riscatto fissato a 10 milioni di euro da versare nelle casse del Bologna.

LEGGI ANCHE Per Sacchi non ci sono dubbi: “Juventus in vantaggio nella corsa scudetto”

Come riferito da calciomercato.it la dirigenza sta facendo pressing per portare a Milano Mehdi Taremi. Anche il classe ’94 è in scadenza di contratto e non sembra essere intenzionato a restare al Porto. L’Inter, però, dovrà prima risolvere la questione sugli slot degli extra-comunitari visto che con l’arrivo di Buchanan saranno tutti occupati. Il secondo nome che torna in auge è quello di Luis Muriel, anche lui in scadenza e che in questo ultimo periodo sta ritornando ai suoi livelli.

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio