News

Champions, Inter-Atletico Madrid: "Barella-Saul: derby tra incursori"

La sfida contro gli spagnoli apre a tanti altri duelli individuali

Inter-Atletico Madrid, in programma questa sera ore 21 allo Stadio San Siro, regalerà tanti altri confronti. Duelli spiegati nel dettaglio da La Gazzetta dello Sport questa mattina.

Inter, Gds: “Contro l’Atletico tre confronti e un fattore”

La Gazzetta dello Sport spiega: Inzaghi è pronto a tutto, soprattutto ad un Atletico che mostrerà i due volti nel corso della stessa partita, come dovrà fare l’Inter, alternando aggressione e gestione senza perdere l’equilibrio, pensando anche al ritorno di Madrid. Il match sarà deciso da tre confronti e un fattore”.

Continua: “Primo fattore: la mediana. Il dominio dell’Inter nasce dal dominio di Barella-Chala-Mkhitaryan che in Italia non ha rivali. De Paul-Koke-Saul per dinamismo, fisicità, esperienza e qualità sono all’altezza. E’ qui il succo del match. Una delizio il duello Chala-Koke, il faro turco e lo scoglio spagnolo, intriso di cholismo; il primo è quello che ha creato più occasioni dei 6 (51), il secondo quello che ha recapitato più passaggi (2.073). 

Barella-Saul derby tra incursori di classe. Micki e De Paul gareggeranno in strappi e chilometri. Secondo duello: le fasce, come sempre determinanti quando si specchiano due 3-5-2. Un lato più tattico (Darmian-Reinaldo), uno più arrembante, dove Dimarco può imporsi sl mondiale Molina. Terzo confronto: Thuram-Griezmann, cioè le variabili chiamate a fare breccia nello schematismo del modulo, muovendosi tanto e togliendo riferimenti. Uno con la forza, l’altro con la grazia, sono i più indicati a spezzare gli equilibri”.

LEGGI ANCHE

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio