News

Cuadrado: "L' Inter è una delle più grandi squadre d'Europa"

Il colombiano non è riuscito a dissimulare l'entusiasmo verso il suo nuovo club.

Ora è ufficiale, Juan Cuadrado è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. La società nerazzurra lo ha reso noto attraverso un comunicato emesso sui propri canali. All’annuncio ufficiale ha fatto seguito la prima intervista del colombiano in merito alla sua nuova esperienza. Ecco che cosa ha detto.

Juan, si apre un nuovo capitolo della tua carriera. Che cosa ti aspetti da questa avventura all’Inter?

Sono contento e ringrazio sempre Dio per avermi dato l’opportunità di essere in una delle più grandi squadre d’Europa. Per me è un onore essere qui, sono molto felice.

Sei il quinto colombiano nella storia del club. La classifica presenze è guidata da Ivan Còrdoba, è stato un esempio per te?

Per me lui è più un amico che un esempio. Parliamo molto spesso, mi diceva che in due anni avrei raggiunto il suo stesso numero di presenze in Europa e così è stato. Prima di allora, mi sembrava un traguardo ineguagliabile. Sono felice di essere qui anche per averlo più vicino.

Conosci molto bene la Serie A, visto che questa sarà la tua quinta esperienza. Come mai hai scelto di vestire la maglia dell’Inter?

L’Italia è la mia seconda casa e piace molto anche alla mia famiglia. Appena si è aperta la possibilità di rimanere qui, conoscendo peraltro la storia del club, il cui prestigio è riconosciuto da tutti a livello mondiale, abbiamo preso questa decisione. E sono sicuro che sarà la scelta migliore.

Tecnica, velocità, dribbling, duttilità. Tra tutte queste caratteristiche, qual è secondo te il tuo vero punto di forza?

L’allegria (ndr ride). Cerco sempre di fare tutto con il sorriso e anche in campo mi piace far vedere quell’allegria, penso che quella sia la mia più grande caratteristica.

Grazie e benvenuto all’Inter!

LEGGI ANCHE: Talent radar – Juan Cuadrado: l’esagerato funambolo.

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio