News

GdS - Inter, attaccanti in calo: ecco perché

La Rosea analizza il momento della ThuLa

La Gazzetta dello Sport ha posto l’attenzione sugli attaccanti dell’Inter e non solo. Lautaro Martinez ha giocato 2191 minuti e Marcus Thuram 2113. Considerando le big seguono Leao-Giroud (1963) e la coppia juventina Vlahovic (1771) e Chiesa (1664).

Inter, Gds: il calo degli attaccanti è spiegabile

Cosi la Rosea: “Il calo recente, che nulla è costato all’Inter in campionato ma tanto invece in Champions League, è piuttosto spiegabile (anche) con l’inevitabile stanchezza die due, che sono stati “costretti” agli straordinari. 

Tutto sommato, un passaggio simile è capitato anche a Osimhen e Kvaeatskhelia a Napoli la scorsa stagione. Ma qui, in casa nerazzurra, l’usurata forzata di Thuram e Lautaro è stata in qualche modo dovuta anche alla latitanza di Arnautovic e Sanchez, ovvero dei due che avrebbero dovuto fornire un apporto superiore in termini realizzativi sia di impiego, obiettivo non centrato anche a causa degli infortuni dei protagonisti. Per intendersi: l’Inter non è riuscita a replicare, almeno in attacco, le rotazioni della scorsa stagione con Dzeko in organico fino alla finale di Istanbul”.

LEGGI ANCHE Inter, caccia al difensore: duello con il Napoli

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio