News

GdS - Inter, la vendetta di Simone Inzaghi

Dopo la beffa del 2022 l'allenatore piacentino vuole vincere il tricolore nel derby

Lo Scudetto perso nel 2022 è ancora nella mente di Simone Inzaghi contro il Milan sogna di vincere la seconda stella.

Inter, GdS: “Inzaghi vuole vincere in casa dei cugini”

Cosi La Gazzetta dello Sport: “Dal Diavolo che infestato a lungo le sue notti al Diavolo rispedito all’inferno nella più crudele delle maniere: è come se il destino abbia risegato a Simone Inzaghi la possibilità di una vendetta perfetta, un paio di stagioni dopo la delusione più grande della vita. 

Lunedì 22 il tecnico dell’Inter può fare l’ultimo passo verso la stella contro il Milan, schiantato negli ultimi cinque derby, un paio di volte anche nella nobiltà di una semifinale di Champions. Recentemente ha stravinto dando l’immagine di una superiorità manifestata, con un parziale irreale di 12 gol fatti e uno appena preso, ma forse per chiudere il cerchio non poteva bastare questo parziale super: serve dell’altro, serve una rivincita domestica, tutta dentro alla Serie A, e con annessa gioca superiore rispetto a quella del rivale nel 2022″.

Prosegue: “Il ricordo della vecchia beffa subita dal Diavolo non è andato via del tutto. Radu a Bologna, le vie di Milano colorate di rosso e di nero, Ibra che con un microfono arringa un popolo in festa come un genare dopo una guerra vinta: certi fantasmi ancora svolazzano nel cielo di Appiano. Per questo Inzaghi, come tutti i suoi soldati, vuole proprio vincere in casa dei cugini”.

LEGGI ANCHE Inter, la carica di Beppe Marotta

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio