News

GdS - Inter, scudetto nel Derby: parte il conto alla rovescia

Nerazzurri vicino alla seconda stella: tricolore nella stracittadina?

La vittoria dell’Inter sull’Udinese fa partire il conto alla rovescia per lo scudetto. I nerazzurri hanno un vantaggio di 14 lunghezze sui rossoneri.

Inter, GdS: “Quando la seconda stella sul petto?”

La Gazzetta dello Sport traccia il punto della situazione:”Ormai siamo al conto alla rovescia per lo scudetto dell’Inter. Classifica alla mano, con 14 punti di vantaggio sul Milan, la prima partita utile per cucirsi la seconda stella sul petto è il derby di lunedì 22 aprile. La prossima giornata prevede per la squadra di Inzaghi la sfida interna con il Cagliari e per il Milan la trasferta con il Sassuolo. Ma nessuna combinazione può dare la chance di successo a Lautaro e compagni.

Diverso il discorso per quando riguarda il derby. L’Inter può salutare a San Siro davanti ai cugini se dal prossimo turno uscirà con lo stesso risultato del Milan a quel punto “basterà” vincere con i rossoneri per lo scudetto. Dunque: con sei punti nelle prossime due gare il trionfo sarebbe matematico. Nel derby, in verità, potrebbe bastare anche il pari se nel prossimo turno il vantaggio in classifica dovesse aumentare, i virtù di un pareggio o di un ko del Milan.

Viceversa, se la squadra di Inzaghi dovesse fermarsi col Cagliari e il Milan dovesse vincere, a quel punto il derby si svuoterebbe di significato: la prima gara utile per lo scudetto nerazzurro sarebbe la sfida interna con il Torino (data ancora da decidere”.

LEGGI ANCHE VIDEO – I nerazzurri vincono allo scadere contro l’Udinese

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio