News

GdS - Inter, Sommer è sempre più vicino

Il giocatore non si è allenato con la squadra prima di partire per il Giappone.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Yann Sommer sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Il portiere del Bayern Monaco è partito con la squadra per la tournèe giapponese, ma spera di scendere in campo molto presto con una nuova maglia addosso: quella nerazzurra.

Inter, l’obiettivo di mercato si avvicina

L’Inter sperava di avere almeno un nuovo numero uno già in Giappone, invece dovrà affrontare i prossimi impegni con il solo Di Gennaro in rosa, fatta eccezione per gli esuberi. La trattativa per lo svizzero ha subito un fisiologico rallentamento, ma nulla di grave. Le parti, da sempre in ottimi rapporti diplomatici, stanno lavorando per trovare al più presto un accordo che soddisfi tutti quanti.

Il trentaquattrenne svizzero, dal canto suo, ha già chiesto ai bavaresi di poter approdare in Italia quanto prima, ottenendo il via libera dalla società. Dovrà solo avere ancora un po’ di pazienza poichè, con Manuel Neuer ai box per infortunio, il tecnico Thomas Tuchel necessita di un portiere affidabile in rosa. Dopo aver saltato l’amichevole della scorsa settimana contro il Rottach-Egern, il giocatore non ha nemmeno svolto l’allenamento di stamane con la squadra prima della partenza per la tournèe asiatica. Un chiaro segnale della sua volontà di accorciare i tempi il più possibile. La Beneamata sarebbe anche disposta a pagare la clausola da sei milioni di euro per il calciatore ma, alla luce dei buoni rapporti, se si riesce a venirsi incontro risparmiando un paio di milioni sarebbe molto meglio.

Intanto, il Bayern ha già messo nel mirino due nuovi obiettivi per la porta: Oliver Baumann dell’Hoffenheim e Yassine Bounou del Siviglia. E’ una chiara mossa preventiva in vista della cessione del nazionale svizzero. Pare che l’arrivo di Sommer alla Pinetina sia ormai solo una questione di tempo.

LEGGI ANCHE: Inter, ecco il preferito per la difesa

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio