News

Inter, Calha: "Non vogliamo ripetere gli errori del passato"

Il turco ha parlato nel post partita ai microfoni di Inter Tv

L’Inter conquista una vittoria sofferta in amichevole, battendo per 4-3 l’ostico Salisburgo. Decisivo per la rottura dell’equilibrio, il gol allo scadere di Stefano Sensi. I microfoni di Inter Tv hanno intercettato il centrocampista turco Hakan Calhanoglu. Ecco che cosa ha detto nell’immediato post-partita.

Inter, le parole di Calhanoglu

Le impressioni sulla squadra – “L’ho vista bene, abbiamo ancora dieci giorni per prepararci e per migliorare. Abbiamo iniziato in maniera positiva, poi il maltempo ci ha costretti a giocare in maniera più semplice, considerato il campo appesantito dalla pioggia. Non è stato facile ma alla fine abbiamo vinto, che è ciò che conta di più anche se si tratta solo di un’amichevole. Abbiamo fatto qualche errore che dovremo analizzare molto bene per evitare che si ripeta anche in campionato”.

L’andamento della preparazione“In questi giorni, specie in Giappone, abbiamo lavorato molto bene e oggi abbiamo fatto una buona gara contro il Salisburgo. Abbiamo ancora dieci giorni per lavorare ancora forte, che ci serviranno molto perchè c’è sempre da migliorare”.

Lavorare sui punti deboliAnche se oggi abbiamo fatto qualche errore, la squadra è molto migliorata sia in fase difensiva che sul possesso palla. Proviamo sempre ad impostare da dietro. Sicuramente dobbiamo migliorare sui calci d’angolo, su cui secondo me siamo ancora un po’deboli.

Mentalità vincente – “Vogliamo cominciare subito bene in campionato e non ripetere gli errori che abbiamo commesso l’anno scorso. L’unica cosa che conta è arrivare già pronti per il primo impegno ufficiale contro il Monza”.

LEGGI ANCHE: Salisburgo-Inter 3-4, la sintesi del match

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio