News

Inter, Darmian: "Puntiamo al massimo"

Il difensore nerazzurro ha parlato anche del suo nuovo ruolo

Tra i riconfermati dell’Inter dalla passata stagione c’è anche Matteo Darmian. Con Milan Skriniar fuori dal progetto tecnico, Simone Inzaghi gli ha trovato una nuova ed efficace collocazione in campo, arretrandolo come braccetto di destra nella difesa a tre e ottenendo ottime risposte. Il classe 1989 si è guadagnato la riconferma a suon di prestazioni positive. Ecco che cosa ha detto ai microfoni di Inter Tv.

Inter, le parole di Darmian

Ciao Matteo, in questi giorni vi state allenando molto intensamente, ogni giorno doppia seduta. Come sta andando?

Assolutamente si, è molto bello aver ricominciato. Stiamo lavorando bene, anche se solo da pochi giorni e ci stiamo preparando al meglio per questa nuova stagione.

Quanta voglia hai di inaugurare la tua quarta stagione con la maglia dell’Inter e quali sono gli obiettivi?

Gli obiettivi sono sempre gli stessi degli anni scorsi. Puntiamo al massimo, perchè quando giochi per un club così importante come l’Inter non può che essere così e sicuramente lavoreremo per questo.

Sei diventato uno dei punti fermi di questa squadra e grazie alle tue prestazioni a trentatrè anni sei anche riuscito a riconquistare la maglia della nazionale, dopo sei anni dall’ultima volta. Ne sei orgoglioso?

Assolutamente si. Ciò che conta prima di tutto è fare bene con il club e io cerco di venire al campo ogni giorno per fare questo. Poi, un’altra nota positiva dell’anno scorso è stata sicuramente tornare in nazionale. 

Da quando sei qui, ti sei sempre messo a disposizione della squadra e del mister, anche andando incontro alle varie esigenze tattiche. Come sei riuscito ad adattarti così velocemente al nuovo ruolo?

Attraverso il duro lavoro, ma con i miei compagni è stato facile. Io ho cercato sempre di dare il massimo e sono contento perchè è andata bene.

LEGGI ANCHE: Acerbi su Frattesi, “Bravo e umile, ci darà una grande mano”.

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio