News

Inter, Di Gennaro: "Emozionato e felice di essere qui"

Il classe 1993 torna in nerazzurro dopo diverse esperienze tra serie B e C.

Nella rosa dell’Inter, il reparto che ha subito i maggiori cambiamenti è senza dubbio quello degli estremi difensori. Con le partenze di Andrè Onana (al Manchester United), Samir Handanovic (svincolato) e Alex Cordaz (all’Al-Nassr come preparatore dei portieri), il pacchetto sarà completamente rinnovato. In attesa di riempire i primi due slot, attualmente vuoti, Inter Tv ha intervistato colui che da quest’anno occupa il terzo: Raffaele Di Gennaro. Il classe 1993, cresciuto nella Primavera nerazzurra e quarta scelta nel 2018, fa rientro ad Appiano Gentile dopo diverse esperienze tra Serie B (Cittadella, Latina, Ternana, Spezia) e Lega Pro (Catanzaro, Pescara, Gubbio). Sarà utile anche per la compilazione della lista Uefa per la prossima edizione della Champions League. Ecco che cosa ha dichiarato al canale ufficiale del club.

Inter, le parole di Di Gennaro

Ciao Raffaele, come stanno andando i primi giorni di ritiro dopo la firma?

Bene, sono molto emozionato e felice di far parte di questo gruppo. Gli allenamenti sono tosti. Si lavora intensamente due volte al giorno però con grande gioia.

In questi giorni hai conosciuto il mister e i tuoi nuovi compagni. Che prime impressioni hai avuto?

Sia i compagni che il mister sono straordinari. Mi trovo già bene e speriamo sia così sempre di più ogni giorno che passa. Per me è un po’ come essere tornato a casa.

A livello personale, che obiettivi ti sei prefissato per questa stagione?

Voglio imparare giorno per giorno da ogni mio compagno, rubargli ogni segreto. E poi ovviamente aiutare in tutto quel che posso sia dentro che fuori dal campo. Questo è quello che vorrei fare.

Occupato il terzo slot, si attende ora di riempirne a breve almeno un altro. L’indiziato numero uno, come ribadito a più riprese è il classe 1988 Yann Sommer, affidabile portiere del Bayern Monaco e della nazionale svizzera. Uno da cui lo stesso Di Gennaro può sicuramente imparare molto.

LEGGI ANCHE: Almeno un portiere prima della tournèe. Ecco di chi si tratta.

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio