News

Inter, GdS: "A Thuram la 9: dettagli della rivoluzione in atto"

I nerazzurri ripartono dall'attaccate francese che potrebbe ricoprire un ruolo da protagonista

Aggrapparsi a Marcus Thuram. I dirigenti e il tifo nerazzurro adesso ha il suo nuovo numero 9. Con il mancato arrivo di Romelu Lukaku il francese potrebbe avere maggiori responsabilità. E se fosse proprio lui la rivelazione della nuova stagione?

Inter, GdS: “Thuram ha smesso di essere apprendista”

Thuram indosserà la maglia numero 9 che era stata promessa a Lukaku. La Gazzetta dello Sport si sofferma sul nuovo progetto: “L’Inter aveva partorito questo progetto nei dettagli, immaginava una staffetta sul lungo periodo: era tutto nella testa di Inzaghi e dei dirigenti già quando strappavano Marcus al Milan e credevano al belga, scaltro nel fingere amore sperticato per il nerazzurro. 

Le ultime settimane hanno rovesciato il teorema: Romelu è diventato l’essenza stessa di ogni tradimento nel calcio, neanche fosse uscito da un dramma shakespeariano. Nello stesso tempo, invece. il francese è costretto ad accelerare i tempo rispetto a quanto immaginato: ormai ha smesso di essere solo un apprendista nerazzurro anzi, in attesa di acquisti in attacco, è costretto a guidare lui stesso la bottega insieme a capitan Lautaro.

Quel “9” ingombrante e nobile donato a Thuram è l’esempio plastico del passaggio di consegne tra centravanti. Il numero di chi deve fare gol lo indossava un tempo il miglior Lukaku, quello dello scudetto vinto nel post-covid. Non bastasse, era già stato promesso al belga che l’anno scorso dovette accontentarsi del numero 90, una volta rientrato a Milano dal Chelsea. Piccoli dettagli della rivoluzione in atto”.

LEGGI ANCHE Inter, la Premier piomba su Barella!

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio