News

Inter, GdS: "Caso Acerbi: tra martedì e giovedì il verdetto"

Nei prossimi giorni si deciderà il futuro del difensore nerazzurro

Una sentenza che potrebbe definire la stagione e addirittura la carriera di Francesco Acerbi. Cosi La Gazzetta dello Sport sulla vicenda che sta colpendo il difensore dell’Inter: “La sentenza del giudice sportivo sulle presunte offese razziste a Juan Jesus durante Inter-Napoli è ormai diventata il cancello della carriera di Acerbi: è normale che la aspetti con ansia e turbamento, nonostante la sua versione non sia mai cambiata”.

Inter, caso Acerbi: giorni decisivi per il difensore

Prosegue la Rosea: “In ogni caso, per “Ace”, sarà un’attesa breve perché sin dall’inizio la giustizia sportiva ha voluto accelerare per dare una conclusione rapida a una vicenda andata ben oltre il perimetro del calcio. Tra martedì è giovedì della scorsa settimana il procuratore federale Giuseppe Chiné ha acquisito tutte le immagini del contatto tra i difensori in campo e anche i confusi attimi successivi, in cui Juan Jesus ha riferito all’arbitro La Penna di aver subito degli insulti e ha ricevuto subito degli insulti e ha ricevuto subito le scisse del nerazzurro. 

LEGGI ANCHE Inter, valutazione alta per Gudmundsson ma…

Dopo le audizioni sia dell’interista che del napoletano prima del weekend, l’incartamento è stato chiuso, e la relazione dell’accusa dovrebbe arrivare sul tavolo del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea soltanto oggi. A quel punto, a meno di colpi di scena, è probabile che la decisione definitiva arrivi da domani in poi. Se la procura avesse elementi sufficienti per accettare la matrice razzista dell’insulto, in base all’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva, arriverebbe una sanzione di almeno dieci giornate. Acerbi, decisamente scosso, non può che aspettare, come tutta l’Inter”.

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio