News

Inter, Gds: "Clamoroso se oggi non vincesse contro l'Empoli"

Contro i toscani i nerazzurri vogliono i tre punti

L’Inter cerca i tre punti dopo il pareggio in Champions League contro la Real Sociedad. L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di non ripetere gli errori della passata stagione che hanno compromesso anche la lotta al titolo.

Gds: “Occasione per i nerazzurri”

Cosi La Gazzetta dello Sport questa mattina: “E si ritorna al punto di partenza, alla grande occasione di cui gode l’Inter. Nella scorsa stagione l’Inter usci in fretta dal gran premio per via dei punti buttati contro squadre di medio-basso livello. Le sconfitte a Udine e a La Spezia e a San Siro contro Empoli e Monza, i pareggi contro la Sampdoria e la Salernitana

Nel primo scorcio del nuovo campionato, il problema pere risolto, l’Inter ha battuto Monza e Cagliari, squadre della fascia che un anno fa era costata la corsa al titolo. Sarebbe clamoroso se oggi l’Inter non vincesse contro un Empoli ultimo con zero punti e con zero gol segnati. Nessuno zero è per sempre, ma, per quanto l’Empoli punti sull’effetto Andreazzoli, l’allenatore che ha sostituito Zanetti, non possiamo credere che l’Inter sciupi la prima palla del possibile strappo.

Il turnover non ha funzionato in Europa, a San Sebastian contro la Real Sociedad in Champions, ma in Italia l’ampiezza e la qualità del gruppo di Inzaghi è tale per cui a Empoli l’Inter ha il dovere di prendersi i tre punti a prescindere dalle scelte di formazione. Come sempre il peggior nemico dell’Inter è l’Inter stessa, la sua imprevedibilità, ma la finale di Istanbul ha cambiato qualcosa, ha alzato il livello di tenuta mentale. In altri tempi l’Inter a San Sebastian sarebbe rimasta aggrappata alla partita fino all’ultimo”.

LEGGI ANCHE L’Empoli di Andreazzoli: ecco dove colpirlo

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio