News

Inter, GdS: "Il Derby potrebbe non valere solo la seconda stella"

I nerazzurri sognano di vicnere il tricolore proprio il 21 aprile

Vincere la seconda stella nel derby è il sogno della maggio parte dei tifosi dell’Inter. Un auspicio importante ma per la Gazzetta dello Sport l’ennesima vittoria nella stracittadina potrebbe portare ad altro:

“Beh, una soddisfazione ulteriore sarebbe anche quella di non concedere gol al Milan nel prossimo derby. Ma in realtà qui l’obiettivo è persino più alto. Vincere, certo. Ma non tanto per il traguardo sperato dai tifosi, ovvero festeggiare la seconda stella a San Siro proprio in faccia ai cugini. No, il traguardo da centrare è più “filosofico” e si allunga sul futuro. Perché vincere il 21 aprile vuol dire in qualche modo prendersi, o meglio, mantenere anche un vantaggio psicologico sulla prossima stagione. 

LEGGI ANCHE Inter, Sommer dai dubbi al record: ecco cosa può succedere

I nerazzurri vengono da una serie di cinque Derby consecutivi vinti: non era mai accaduto. La sesta vittoria, oltre a rinforzare il primato sarebbe un peso ulteriore sulle spalle dei cugini in ottica futura. Basta immaginare il primo incrocio della prossima stagione, per capire con quale carico emotivo arriverebbero i giocatori del Milan in caso di ulteriore ko”.

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio