News

Inter, GdS: “La pressione di Sommer alla dirigenza bavarese”

Lo svizzero preme per arrivare a Milano ma c'è da attendere

La priorità immediata dell’Inter è senza alcun dubbio il portiere. C’è ottimismo per Yann Sommer, lo svizzero vuole i nerazzurri. I bavaresi stanno riscontrando delle difficoltà nell’ingaggiare un sostituto e frenano. L’affare, però, sembra destinato a concretizzarsi.

Inter, GdS:”Sommer non adesso. Lo svizzero pressa”

Simone Inzaghi aveva chiesto agli uomini mercato un portiere prima della tournée ma non verrà accontento. La Gazzetta dello Sport sulla questione portiere: “I pensieri dei dirigenti si sono ovviamente concentrati sul portiere: è tramontata l’idea di far partire Sommer da Milano verso il Sol Levante, ma non la convinzione che il numero 1 dell’Inter 2023-24 sia lui. A meno di giravolte prima o poi il 34enne svizzero riuscirà a ottenere ciò che vuole dal Bayern.

Non adesso però, i tempi non sono ancora maturi e tutte le parti lo hanno capito con nettezza ieri: il club nerazzurro e quello bavarese sono stati riuniti per più di un’ora alla ricerca di una soluzione. Da un lato il club di Zhang che ha un accordo saldissimo col giocatore e cerca un risparmio di un paio di milioncini rispetto alla clausola di 6, ma nello stesso tempo non vuole intaccare l’antica alleanza col Bayern e quindi non forza la mano. 

Dall’altro, Tuchel non cede ancora, visto il ritardo nel recupero di Neuer e la difficoltà nel comprare un altro portiere. Sommer, pure lui in torunée in giapponese, farà comunque pressione sulla dirigenza bavarese per essere accontentato: spostarsi da una squadra altra nel Sol Levante non è agevole, ma neanche impossibile”.

LEGGI ANCHE Inter, nome nuovo per la difesa

 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio