News

Inter, GdS: la prima scelta di Inzaghi è Morata

Lo spagnolo è il primo nome in cima alla lista di Simone Inzaghi

Indubbiamente l’Inter ha bisogno di un attaccante. Inzaghi vorrebbe avere Morata, per qualità ed esperienza. Nel frattempo Thuram deve inserirsi in fretta in un 3-5-2.

Inter, GdS: “Inzaghi vuole Morata”

La Gazzetta dello Sport sottolinea l’importanza di un’altra punta. Inzaghi ha il suo preferito e deve far capire a Thuram i meccanismi del 3-5-2: “Ora vanno necessariamente trovate altre vie. Sul mercato, certo. Inzaghi ha indicato il nome di Alvaro Morata, non è un mistero: è la prima scelta, è il nome tra i giocatori in circolazione che lo soddisfa di più anche perché quello più pronto per giocare ad alti livelli.

Ma l’allenatore sa bene che il club sta battendo diverse vie, per riempire la casella in attacco. Nell’attesa, è giusto fare di necessità virtù. Ad esempio, accelerare sull’inserimento in squadra di Marcus Thuram. Il francese deve capire i meccanismi del 3-5-2, Inzaghi ha necessità che lo faccia in fretta, che si adatti bene a far coppia con Lautaro e anche Correa. Perché se il campionato partisse domani mattina, il tandem titolare sarebbe quello formato dal Toro e dal Tucu”.

LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi torna a parlare di Lukaku 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio