News

Inter, Gds: "Lusso Lautaro, panchina decisiva"

L'argentino è sempre decisivo nei derby, Inzaghi ha una panchina di valore

L’Inter si affiderà a Lautaro Martinez, il capitano. L’argentino quando vede il Milan si scatena. Simone Inzaghi, a differenza di Stefano Pioli, può fare affidamento a dei ricambi di spessore.

Inter, Gds: “Inzaghi ha anche Frattesi”

Cosi la Rosea sul Toro e sull’importanza delle riserve: “Il lusso dell’Inter è Lautaro Martinez: 5 gol negli ultimi 5 derby vinti dall’Inter. E’ il capocannoniere del torneo: 5 gol, davanti a Giroud (4). I due erano in campo nella finale dell’ultimo Mondiale. Tra le zone da attenzionare non possono mancare le zolle di Lautaro, anche perché attaccherà una difesa in emergenza: Tomori squalificato, Kalulu infortunato. 

Al centro del fortino ci saranno il giovane Thiaw e il vecchio Kjaer, alla prima da titolare in questo campionato, dopo una stagione e un pre-campionato sofferti. Nel derby del febbraio 2023, Lautaro lo lasciò a terra e volò a incornare il gol-partita. Loftus-Cheek e Reijnders hanno portato peso e altezza, ma non hanno spiccate attitudini difensive. 

Lautaro ha perso la sapienza di Dzeko e la forza di Lukaku, ma Thuram sa recitare entrambe le parti. Una novità non facile da leggere per la difesa di Pioli.

L’ultima zona decisiva sta oltre la linea di gesso: la panchina. Qui Pioli può pescare il jolly (Okafor? Chukwueze? Jovic?), Inzaghi molto di più: due esterni che prima non aveva (Cuadrado, Carlos Augusto) per mantenere alta la pressione in fascia e un Frattesi che ha già incantato San Siro in azzurro e può mordere una mediana nata più per costruire che per distruggere”.

LEGGI ANCHE Inzaghi: “Scelgo per il bene dell’Inter”

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio