News

Inter, Gds: "Morata può attendere. Thuram prende la 9"

C'è una distanza tra le parti, nel frattempo i nerazzurri attendono

L’Inter continua a trattare con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata. C’è ancora una distanza da colmare, Beppe Marotta e Piero Ausilio temporeggiano.

Inter, per Morata è attesa: la situazione

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sull’affare Alvaro Morata. Sono ore di attesa: “L’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio rallentano, su qualsiasi fronte. in fondo, la vera urgenza è legata alla situazione del portiere. Per l’attacco c’è tempo per capire. E semmai per affondare. Oggi nessuna delle piste praticabili convince appieno, vuoi per motivi economici vuoi per motivi tecnici. Prendi Alvaro Morata. Sullo spagnolo c’è il gradimento del tecnico Simone Inzaghi, felice di avere a disposizione un profilo di giocatore pronto e non una scommessa.In queso, almeno in questo, Morata è considerato simile a Lukaku.

L’Inter ha in mano il gradimento totale dello spagnolo, ma non va oltre i 15 milioni di euro offerti all’Atletico Madrid, fermo invece alla richiesta di 21 milioni. I due club si sono sentiti anche ieri. Ma è difficile che le parti si avvicinano. E allora è giusto prendere tempo. 

Anche sul fronte Balogun, che pure piace tanto: l’investimento oneroso, qui, non disinnesca il margine di rischio per un giocatore che è comunque una scommessa, ad alti livelli. Aspettare vuol dire anche capire se nel giro di 10-15 giorni possono nascere occasioni oggi non immaginabili, frutto di un mercato internazionale che sul fronte degli attaccanti deve decollare, soprattutto a livello di grandi squadre”.

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio