News

Inter, GdS: per l'attacco corsa a due. No a Morata

Per la società nerazzurra lo spagnolo costa troppo

Dopo il portiere la dirigenza nerazzurra dovrà affondare il colpo per un attaccante. Il nome in cima alla lista di Simone Inzaghi è quello di Alvaro Morata ma per la proprietà costa troppo in relazione alla sua età. Ecco i nomi.

Inter, Gds: “Scelta limitata a Balogun e Beto”

A tracciare il punto della situazione è La Gazzetta dello Sport, Alvaro Morata si allontana sempre di più: “Il focus, semmai, è stato sull’attacco. Perché è vero che l’Inter ha deciso di fare le cose con calma, ma ci sono anche de considerare le esigenze di  Inzaghi. Non semplice trovare un punto di incontro tra le necessità tecniche e quelle societarie. Da quel che è emerso, però, non sarà Alvaro morata a far felice l’allenatore, che pure lo aveva messo in cima alla lista del post Lukaku. Lo spagnolo non ha i parametri economici e carta d’identità che funzionano per l’Inter.

Peraltro, la società vorrebbe inserire in rosa un calciatore fortemente motivato a vestire il nerazzurro, in fondo come è stato per Frattesi e Thuram, cosa evidentemente che i dirigenti nerazzurri non hanno colto nell’approccio con l’attaccante dell’Atletico Madrid. 

Chi arriva dunque? La scelta ora è limitata a questi due nomi: Balogun e Beto. Per caratteristiche tecniche, il giocatore dell’Udinese si fa preferire. Ma l’affare che stuzzica, in prospettiva, è quello legato allo statunitense di proprietà dell’Arsenal. Servono almeno 40 milioni di euro. E, peraltro, le commissioni degli agenti sarebbero particolarmente onorasse. Ecco perché l’inter prende tempo. E non si può escludere che nell’attesa sbuchi un terzo nome, magari di un attaccante oggi non sul mercato”.

LEGGI ANCHE Inter, Pastorello su Pereyra: “In Italia contatti solo con…”

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio