News

Inter, GdS: "Sommer punta a quota 22"

L'estremo difensore nerazzurro ha raggiunto quota 17 clean sheet

In una stagione da urlo c’è anche la pezza di Yann Sommer. Il portiere svizzero è arrivato in estate dal Bayern Monaco con un po’ di scetticismo, al posto di André Onana. Il 35enne ha risposto alla grande e punta ad entrare nella storia.

Inter, GdS: “Sommer punta al record: il dato”

Per vincere un campionato non occorrono solamente i gol ma anche una certa solidità difensiva. Una caratteristica che appartiene all’Inter di Simone Inzaghi grazie ad un portiere che ha spento tutto lo scetticismo iniziale: “Un record tira l’altro. Anzi, meglio ancora: per un record è necessario un altro record. Sommer è quota 17 partite in cui è riuscito a tenere la porta inviolata, il clean sheet per dirla all’inglese. D’ora in poi gli basta fare…uno su due. Nel senso che se nelle prossime 10 giornate dovesse chiuderne la metà senza gol incassati avrebbe scritto un primato assoluto”. Conclude La Gazzetta dello Sport: A quota 22 porte inviolate in un campionato nessuno è mai arrivato: il record di 21 è oggi di Cudicini senior, Sebastiano Rossi, De Sanctis, Buffon e Provedel“.

LEGGI ANCHE Inter, Lautaro deluso ma adesso deve rialzarsi: ecco perché 

 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio