News

Inter, GdS: "Thuram-Frattesi debutto ok. Attesa per Sommer"

Nell'amichevole contro la Pergolettese esordio per i nuovi arrivati. Oggi la fumata bianca per Sommer?

L’Inter ha travolto con un rotondo 10-0 la Pergolettese. Oltre al poker di Lautaro Martinez si registrano gli esordi dei nuovi arrivati. Attesa una risposta da parte del Bayern Monaco per Sommer.

Inter, GdS: “La prima volta di Frattesi, Thuram e Cuadrado”

La seconda amichevole dell’estate ha dato degli spunti ulteriori. Il punto de La Gazzetta dello Sport: “Ieri il mondo Inter ha visto per la prima volta quanto doni il nerazzurro addosso a Davide Frattesi, Marcus Thuram e, soprattutto, a Juan Cuadrado, vecchio nemico venuto su questa sponda del fiume e accolto con un leggerissimo scetticismo. Nell’amichevole a porte chiuse ad Appiano contro la Pergolettese, squadra di Serie C maltrattata 10-0, il colombiano è comparso un po’ a sorpresa nel secondo tempo: 33 minuti con il (provvisorio) numero 17 sulle spalle e gambe ancora imballate che non aiutano gli strappi sulla destra. Avrà modo di trovare la forma non lavorando da solo, ma assieme ai compagni perché alla fine domani salirà pure lui sull’aereo per la tournée giapponese.

Per quanto riguarda gli altri nuovi arrivati, Marcus Thuram è partito all’inizio in coppia con Correa ma non è riuscito a partecipare alla festa: serve lavorare ancora sulla condizione fisica, ma visto il fisico da centurione ci sta. Per Frattesi, entrato nel secondo tempo, già il solito dinamismo della casa, mentre tra tutti è forse il tedeschino Bisseck quello più dietro ai meccanismi: ok il livello die rivali, ma in 45′ il 20enne Yann ha interpretato il ruolo di braccetto destro dando grande spinta”.

Inter, GdS: ore decisive per Sommer

In attesa dei portieri titolari, Simone Inzaghi ha fatto ruotare Filip Stankovic, Radu e Di Gennaro. La speranza della dirigenza nerazzurra – come riferito da La Gazzetta dello Sport – è di riempire la casella del portiere titolare in tempi brevissimi.

Oggi è attesa la risposta del Bayern Monaco all’offerta ufficiale per Yann Sommer. Proposta da 4 milioni di euro, 2 in meno rispetto alla clausola. Filtra ottimismo.

 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio