News

Inter, Gds - Un portiere prima della tournée: accelerata per Sommer

La dirigenza nerazzurra vuole regalare a Simone Inzaghi un portiere prima della tournée

L’Inter, con la partenza di André Onana al Manchester United, vuole chiudere al più presto per Yann Sommer. Simone Inzaghi spinge per averlo prima della tournée. Ecco il punto della situazione tracciato da La Gazzetta dello Sport.

Inter, manca l’accordo con il Bayern per Sommer

Beppe Marotta e Piero Ausilio, in questi giorni, stanno lavorando per portare in Italia Yann Sommer. La situazione riportata da La Gazzetta dello Sport:Tra oggi e domani l’Inter punta a chiudere la trattativa con il Bayern per Yann Sommer, 34enne portiere della nazionale svizzera, con cui c’è già un’intesa di massima sul nuovo contratto. Manca, invece, l’accordo col club tedesco: le due società hanno ottimi rapporti e il Bayern non ha intenzione di ostacolare l’uscita di Sommer. Che aveva una clausola rescissoria da 6 milioni di euro, scaduta da qualche giorno”.

Un assist per l’Inter che non era propensa a pagarla: “Da giorni si lavora su basi diverse e l’Inter punta ad acquistare il portiere per milioni di euro. Nei giorni scorsi i contatti con Monaco sono stati costanti, ma non è stato possibile accelerare poiché anche il Bayern ha bisogno di un nuovo portiere di livello internazionale che possa crescere alle spalle di Neuer e che possa sostituirlo ora che è fermo ai box: il profilo individuato da tempo è quello di Giorgi Mamardashvili, 22enne georgiano di proprietà del Valencia che era finito anche nel mirino di Marotta e Ausilio“.

La Rosea aggiunge: “Inzaghi spinge per avere in fretta un nuovo portiere, visto l’alto rischio di partire per il Giappone col terzo portiere Di Gennaro più Radu e Filip Stankovic, rientrati dal prestito ma senza svuotare la valigia. Insomma, la questione è urgente, cosi Marotta e Ausilio sono pronti a presentare la loro offerta ufficiale al Bayern entro 48 ore. Sommer aspetta novità, ma intanto ha saltato la prima amichevole di martedì. E il tecnico Tuchel ha fatto capire di aspettarsi un nuovo portiere in attesa del recupero di Neuer”.

LEGGI ANCHE TALENT RADAR – Inter, la scheda tecnica di Juan Cuadrado

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio