News

Inter, Inzaghi: "Stagione strepitosa, orgoglioso di allenare questa squadra"

La gioia del tecnico piacentino al suo primo scudetto vinto in carriera

Con la vittoria per 2-1 nel Derby di Milano contro i rivali rossoneri, l’Inter si è assicurata la matematica conquista del ventesimo scudetto con cinque giornate d’anticipo, cucendosi sul petto la seconda stella.

GUARDA ANCHE: Gli Highlights del Derby

Inter, la gioia di Simone Inzaghi

Appena dopo il triplice fischio, i microfoni dell’emittente ufficiale nerazzurra hanno intercettato Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino – cui va gran parte del merito di questa impresa e al suo primo scudetto in carriera dopo tanti trofei sollevati – ha dichiarato:

E’ un bellissimo traguardo, un mix di emozioni che voglio condividere con tutta la famiglia Inter. Chiaramente mi riferisco ai giocatori, alla dirigenza, al nostro presidente e ai grandissimi tifosi.

Far parte di questa società è per me motivo di grande orgoglio. Sono contentissimo di allenare questo gruppo squadra. Sei trofei conquistati e una finale di Champions League sono qualcosa di inimmaginabile alla vigilia, che però si sono concretizzati.

La stagione la definirei strepitosa, abbiamo vinto un campionato ai primi di marzo con 10-12 giornate d’anticipo e oggi abbiamo avuto finalmente la certezza matematica. Sono molto contento”.

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio