News

Inter, Inzaghi sul podio al "The Best FIFA Men's Coach"

Il premio è andato a Pep Guardiola

Nella serata di ieri, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi era a Londra per la premiazione del “The Best FIFA Men’s Coach”. E’ stato Pep Guardiola ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento. Il tecnico spagnolo, in apertura del suo discorso, ha elargito sportivamente complimenti sia al piacentino che a Luciano Spalletti, per i rispettivi traguardi raggiunti.

Inter, Inzaghi tra i migliori secondo la FIFA

Sul sito ufficiale dei nerazzurri, si legge:

Simone Inzaghi sul podio del “The Best FIFA Men’s Coach”. L’allenatore nerazzurro ha partecipato nella serata di lunedì a Londra alla cerimonia di premiazione del prestigioso riconoscimento della FIFA, essendo uno dei tre candidati come miglior allenatore della stagione 2022/23. Insieme al tecnico interista, sul podio sono saliti Luciano Spalletti e Pep Guardiola che si è aggiudicato il premio. I tre finalisti sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da allenatori e capitani di squadre nazionali maschili, giornalisti di calcio e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA.

Per Inzaghi la candidatura è stata uno straordinario riconoscimento per quanto fatto nella scorsa stagione, in cui l’Inter ha centrato la finale di Champions League ad Istanbul dopo un grandissimo percorso ed ha alzato al cielo la Supercoppa Italiana, battendo il Milan per 3-0 a Riyadh, e la Coppa Italia, vinta contro la Fiorentina per 2-1, nella finalissima di Roma.

LEGGI ANCHE: Inter, due calciatori denunciati dopo una lite in discoteca: ecco di chi si tratta

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio