News

Inter, Inzaghi: "Vogliamo riconfermarci in Europa. Obiettivo Scudetto"

L'allenatore nerazzurro, dalla torunée ad Osaka in Giappone, ha parlato della passata stagione e degli obiettivi per il futuro.

Simone Inzaghi sottolinea l’importanza della passata stagione culminata con la conquista di due trofei e l’accesso in finale di Champions League contro il Manchester City. L’obiettivo è riconfermarsi e cercare di vincere la seconda stella. Le sue dichiarazioni:

Chiaramente l’ultima è stata una grande stagione, ci ha permesso di vincere Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Poi abbiamo fatto la finale di Champions League, che è stata un grandissimo successo. Rispetto all’anno scorso abbiamo visto una grande crescita a livello europeo, non capita tutti gli anni di disputare una finale di Champions. L’Inter, per esempio, era da 13 anni che non ci arrivava. E’ quindi un motivo di grande orgoglio.

Vogliamo riconfermarci in Europa: sarà difficilissimo, ma ci proveremo. Poi abbiamo un grande obiettivo che è lo scudetto: lo vuole la società. Stiamo cercando di rinforzarci e di lavorare al meglio qui in Giappone, per lo scudetto c’è speranza. Mi piace molto allenare, ma i giocatori sono fondamentali, sono gli attori principali. Io ho tante persone che mi aiutano, cerchiamo sempre di aiutare i nostri calciatori”.

LEGGI ANCHE Inter, Calhanoglu:”Vogliamo la seconda stella”

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio