News

Inter, la decisione su Cuadrado: tempi di recupero e possibili sostituti

Piero Ausilio annuncia la necessità di intervenire sul mercato di gennaio

In questi giorni, l’Inter si ritrova a dover fare i conti con l’ennesimo forfait di Juan Gullermo Cuadrado. Il colombiano è alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille, che lo ha tenuto lontano dai campi per lungo tempo e non sembra ancora dargli tregua. Ecco che cosa ha deciso il club in merito alla situazione.

Inter, Cuadrado si opera: i tempi di recupero

All’esordio da titolare in Champions League con la maglia nerazzurra, di nuovo guai fisici per Cuadrado, che in questa stagione non riesce proprio a trovare continuità di rendimento. Proprio per questo, la società ha optato per una soluzione volta a risolvere definitivamente il problema di natura infiammatoria che sta tormentando l’esterno destro di Simone Inzaghi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di Viale della Liberazione avrebbe dato l’ok per l’intervento chirurgico. All’inizio della settimana prossima, il classe 1988 volerà dunque in Finlandia per sottoporsi all’operazione. L’iter riabilitativo sarà piuttosto lungo e lo terrà lontano dal rettangolo verde per almeno tre mesi.

Inter, primi sondaggi per sostituire Cuadrado

Cuadrado è ai box proprio in vista del periodo cruciale della stagione interista, nonchè quello più carico in termini di impegni, tra competizioni nazionali ed internazionali. Proprio per questo, i dirigenti nerazzurri sono pronti a tuffarsi sul mercato di gennaio per regalare a Simone Inzaghi il profilo ideale da schierare sulla corsia di destra.

E’ ancora troppo presto per parlare di trattative concrete, ma Piero Ausilio ha annunciato che a gennaio approderà ad Appiano Gentile il sostituto del colombiano. Il profilo più gradito rimane Tajon Buchanan, canadese classe’99 in forza al Club Brugge, che potrebbe approdare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Più defilati, al momento, i profili di Tiago Djaló del Lille e il vecchio gradito Nahitan Nandez del Cagliari.

LEGGI ANCHE: Inter, un mese senza Bisseck? Lo scenario

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio