News

Inter, Lautaro a due gol da...Adriano: il dato della storia

L'attaccante argentino è ad un passo dal brasiliano e può divnetare il nerazzurro più prolifico in Champions

Due gol per raggiungere Adriano, tre per entrare (ancora di più) nella storia dell’Inter. Lautaro Martinez, in queste due partite di Champions League proverà subito a raggiungere e a superare il brasiliano.

Inter, Lautaro ad un passo dalla storia

Il capitano nerazzurro sta disputando l’ennesima stagione da urlo. In 269 presenze con la maglia nerazzurra, Lautaro Martinez ha messo a segno 125 gol. L’ultimo quello nella sfida di campionato contro la Salernitana, anche quest’anno il Toro ha raggiunto quota 20 in campionato. Nella passata stagione era arrivato a 21, cosi come in quella 2021/22. Nella prima annata sono state appena 6 le marcature, poi in quelle due successive prima 14 e poi 17. Una crescita continua e costante, cosi come in Champions League.

Le reti in Europa dell’ex Racing sono 12 in 42 presenze. Adriano, che detiene il record del club nerazzurro, è a quota 14. L’argentino è dunque a sole due lunghezze dal brasiliano ma è anche ad un passo da un nuovo primato di un calciatore che sta scrivendo pagine nuove della storia dell’Inter.

LEGGI ANCHE Inter, l’olandese via a giugno: i dettagli 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio