News

Inter, Lautaro: "Se giochi qui devi sempre puntare ad arrivare fino in fondo"

Martinez ha rilasciato le prime dichiarazioni della stagione 2023/24

Tre giorni dopo la ripresa della preparazione sui campi del Suning Training Centre, il neo- capitano Lautaro Martinez ha rilasciato le prime dichiarazioni stagionali ai microfoni di Inter TV, l’emittente ufficiale del club. Ecco che cosa ha detto.

Lautaro, le prime parole da capitano

Ciao Lauti, come stai? Inizia una nuova stagione per te dopo che nella scorsa sei salito ulteriormente di livello.

“Ciao a tutti, sto molto bene. In vacanza ho lavorato ma ho anche recuperato le energie, l’anno scorso abbiamo speso moltissimo. Ora siamo pronti per questa nuova stagione, con nuovi volti e nuovi obiettivi. Cercheremo di dare il massimo, come facciamo sempre”.

Come cambia questa pre-season rispetto agli anni passati in termini di esperienza e prospettive?

“Il livello è salito in tutti gli aspetti perché l’anno scorso abbiamo portato in alto l’Inter e adesso è normale che tutti si aspettano qualcosa in più. Dobbiamo svolgere bene questa preparazione per iniziare subito forte e puntare agli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Lautaro, la fame di arrivare fino in fondo

L’anno scorso hai disputato tutte le 57 partite, un record assoluto, distinguendoti quale miglior marcatore della squadra. Quanti gol vuoi segnare nella nuova stagione?

“Sono contento perché nonostante i miei costanti problemi alla caviglia, sono riuscito a dare il mio contributo lungo l’intero arco della stagione. Siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni e sono contento di aver dato una mano a tutti per il raggiungimento dei risultati. Nonostante l’amarezza della finale, credo che possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo cercare di migliorarci giorno dopo giorno ed è questo che io stesso cerco di fare sin da quando sono piccolo”.

Hai solo 25 anni ma hai già vinto tanto. Quanta fame hai di vincere ancora?

“Tanta, perché la fame è imprescindibile per giocare a calcio, specie in un club come l’Inter. Questo messaggio va trasmesso anche ai nuovi giocatori che arrivano, perché se giochi qui devi sempre puntare ad arrivare fino in fondo in ogni competizione”.

LEGGI ANCHE Inter, parte il casting degli attaccanti

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio