News

Inter, le condizioni di De Vrij e Dumfries: l'esito degli esami

I due sono usciti anzitempo per infortunio nell'ultimo match contro il Napoli

Nel weekend appena trascorso, l’Inter ha liquidato il Napoli per 3-0 riprendendosi la vetta della classifica. A rovinare la serata perfetta del Diego Armando Maradona, l’uscita anzitempo di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries per problemi di natura fisica. Di seguito, l’esito degli accertamenti sostenuti in giornata odierna.

Inter, risentimento muscolare per De Vrij e Dumfries

Poco fa, il club nerazzurro ha reso noto l’esito degli esami strumentali a cui si sono sottoposti quest’oggi i due calciatori. Dalla nota apparsa sul sito ufficiale si legge:

“Stefan De Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo gli infortuni di domenica sera nella gara contro il Napoli. Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana”.

Inter, quando tornano i due olandesi

Gli infortuni rimediati dai due nazionali Orange sono molto simili a quello che ha riguardato Alessandro Bastoni, che rientrerà questo weekend contro l’Udinese, dopo circa 20 giorni di stop. Con le dovute cautele e senza affrettare i tempi di recupero, sia De Vrij che Dumfries dovrebbero tornare a disposizione di Simone Inzaghi per Genoa-Inter, ultima gara del 2023 in programma per il 29 dicembre. Salteranno dunque la prossima sfida di campionato con i friulani e quella con la Lazio, l’impegno di Champions League contro la Real Sociedad e la sfida di Coppa Italia contro il Bologna.

Il piacentino può dunque tirare un sospiro di sollievo per il recupero di Bastoni. Anche Marko Arnautovic ha rimediato un piccolo infortunio, fratturandosi il mignolo della mano sinistra in uno scontro di gioco. Tuttavia, nonostante la mano fasciata, è assolutamente in grado di giocare.

Per questo Tour de Force di gare ravvicinate prima della fine dell’anno solare ci sarà bisogno di tutti, anche di chi si dovrà adattare a giocare in posizioni diverse causa emergenza numerica.

LEGGI ANCHE: Napoli-Inter 0-3: le pagelle

 

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio