News

Inter, le parole di Inzaghi dopo il pareggio con l'Al-Nassr

Il tecnico piacentino si è detto soddisfatto della prestazione della squadra.

L’amichevole tra Inter e Al-Nassr si è conclusa sul risultato di 1-1. Al di là del punteggio, però, condizionato dalla fase differente di preparazione delle due squadre, i nerazzurri possono già raccogliere molti spunti positivi da questo primo importante test della tournèe giapponese. Ecco che cosa ha detto Simone Inzaghi al termine del match.

Inter, le parole di Inzaghi nell’immediato post-partita

Nella conferenza stampa post gara, il tecnico piacentino ha dichiarato:

“Tutti i nuovi innesti hanno fatto una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l’Inter, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo. Ieri abbiamo fatto un allenamento importante e con un grande carico di lavoro. Stamattina c’è stata la rifinitura al campo e oggi abbiamo fatto una buona gara.

Abbiamo dimostrato organizzazione: è stata una partita fatta bene, abbiamo creato tanto, ma dovevamo sfruttare meglio quello che abbiamo prodotto. Nella situazione del gol subito dovevamo essere più attenti, ma miglioreremo: la condizione crescerà e si farà meglio in entrambe le fasi. Noi vogliamo vincere tutte le partite, ma non è sempre possibile: quando aumenterà la condizione fisica diventeremo più lucidi anche sotto porta. Per le occasioni avute avremmo meritato la vittoria, ma anche l’Al-Nassr ha fatto un’ottima prestazione: è una squadra con tanti giocatori di valore, tutto il calcio arabo è in grande evoluzione.”

La condizione fisica, le occasioni prodotte e l’impatto dei nuovi arrivi sono stati dunque gli aspetti chiave toccati in sala stampa in quel di Osaka, al termine della prima amichevole contro l’Al-Nassr, terminata 1-1. Prossimo appuntamento in data 1 agosto, contro il PSG. Calcio d’inizio alle ore 12.20.

LEGGI ANCHE: Inter- Al-Nassr 1-1, il report della gara.

 

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio