News

Inter Media House, numeri da urlo: 5,4mld di impressions

Il progetto targato Inter Media House nasce nel 2017. Crescita sostanziale nella stagione 2022/2023. Ecco i dati.

Il lavoro che l’Inter sta svolgendo sul piano della comunicazione è davvero notevole. Vengono prodotti contenuti di qualità e di spessore, oltre ad essere originali. Nella stagione 2022/2023 sono sttai distribuiti circa 55.000 contenuti (+29%) su 24 canali generando 5,4mld di impressions.

Inter, ecco tutti i numeri della Media House

Attraverso un comunicato ufficiale l’Inter ha fatto conoscere i dati prodotti dalla Media House. La nota:

Inter Media House, il progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di accompagnare i tifosi nel mondo Inter attraverso contenuti di qualità, esperienze uniche e innovativi modelli di fan engagement, nel 2022/2023 ha confermato la relazione di grande successo con la community nerazzurra, cresciuta di ulteriori 10 milioni rispetto alla stagione precedente, per un totale di 64 milioni di tifosi in tutto il mondo.

Dai nuovi acquisti ai trionfi in Supercoppa Italiana e in Coppa Italia, dal Capodanno Cinese all’emozionante Road to Istanbul, senza dimenticare l’unveal delle nuove divise e le attivazioni di marketing per i Partner commerciali, Inter Media House, con circa 55.000 contenuti distribuiti (+29%) su 24 canali, generando 5,4 miliardi di impression e coinvolgendo tifosi e appassionati per 280 milioni di total engagement.

Nel dettaglio, con 255 milioni di impression, la finale di Uefa Champions League è stata l’attività editoriale con la maggiore visibilità nel corso della stagione mentre la celebrazione del Capodanno Cinese è risultata essere la campagna non sportiva con il più alto numero di visualizzazioni (21,8 milioni).

Inter, gli altri numeri della crescita

Tra i canali che hanno fatto registrare la maggiore crescita in termini di fanbase gli account TikTok (+102%, qui il video di celebrazione dei 10 milioni di follower), Douyin (+18%), Twitch (+54%) e WeChat (+53%).

Inoltre, grazie al lancio nel luglio 2022 del nuovo ecosistema digitale, che testimonia il continuo investimento da parte del Club in nuovi strumenti sempre più innovativi, in grado di offrire esperienze sempre più personalizzate ed esclusive ai tifosi di tutto il mondo e con il linguaggio delle generazioni più giovani, gli utenti del sito sono aumentati del 136% nell’ultima stagione per un totale di 6,3 milioni di users che hanno fatto registrare 29 milioni di page views totali.

Da segnalare, infine, un exploit delle visualizzazioni video sia totali (1,5 miliardi di views; +165%) sia relative agli account social cinesi (95 milioni di views; +593%).

Risultati che confermano la volontà di FC Internazionale Milano di continuare a sviluppare il proprio brand attraverso un percorso di innovazione, digitalizzazione ed entertainment, nella consapevolezza della necessità di dialogare con i vari segmenti di un pubblico sempre più diversificato, internazionale e giovane, abituato a fruire il mondo dello sport e del lifestyle in modo nuovo, ma senza dimenticare di ingaggiare i tifosi più “tradizionali” e la core fanbase italiana”.

LEGGI ANCHE Inter, la Media House presenta cosi Frattesi 

 

 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio