News

Inter, moviola GdS: "Dumfries-Theo contatto dubbio"

Gli episodi dubbi del derby: rigore corretto

Il Milan protesta sul gol dell’1-0 siglato dall’Inter. I rossoneri protestano soprattutto per la spallata molto decisa di Dumfires su Theo Hernandez. Sufficiente nel complesso la prova di Sozza e dei suoi assistenti secondo La Gazzetta dello Sport.

Inter, Gds: dubbi sul primo gol di Mkhitaryan

Ecco la moviola della Rosea: “Il milanese Sozza fa capire subito l’impronta che darà al derby, lasciando parecchio correre. Niente “falletti” dunque. E in questa ottica va vista la decisone che ha preso sul primo gol: detto che nell’azione “incriminata” l’intervento di Thuram su Thiaw è regolare, più indietro quello di Dumfries su Theo Hernandez è quantomeno dubbio. La spallata del del giocatore dell’Inter è molto energica: decisione al limite e per cui sono molto lamentati i rossoneri. Sozza decide di far proseguire, avesse fischiati il fallo non ci sarebbe stato nulla da dire. Episodio non da intervento Dar perché in questo caso vale la decisione presa dall’arbitro che ha valutato l’intensità dell’intervento. 

Per il resto il fischietto di Seregno se la cava abbastanza bene. Netto il rigore assegnato all’Inter e poi trasformato da Calhanoglu: Theo Hernandez prende in pieno il piede di Lautaro Martinez e lo butta giù. Giusto il giallo (e non il rosso) per Thiaw per un fallo su Thuram al 24′ del primo tempo: intervento netto sulle gambe che ferma una “promettente azione d’attacco”.

LEGGI ANCHE Inter a valanga sul Milan: le pagelle dei nerazzurri

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio