News

Inter-Psg, Inzaghi:"Bilancio positivo, ma c'è da migliorare"

Il tecnico si è detto soddisfatto dell'esperienza in Giappone.

Al termine dell’ultima amichevole in Sol Levante, vinta dall’Inter per 2-1 contro il Paris-Saint Germain, i microfoni di Inter Tv hanno intercettato il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Ecco che cosa ha dichiarato nell’immediato post-partita.

Inter, le parole a caldo di Inzaghi

Compattezza – Stiamo lavorando tanto sulla compattezza difensiva. E’ normale che la brillantezza la troveremo da qui al 19 agosto. Oggi era una partita importante contro una squadra forte e molto tecnica. Inizialmente abbiamo un pò sofferto, poi ci siamo organizzati bene e abbiamo migliorato la nostra gestione, creando anche diverse occasioni. Siamo andati in svantaggio su un gran gol di Vitinha, ma siamo stati molto bravi a ribaltarla.

Ritrovare brillantezza – Al nostro rientro in Italia, inizieremo a lavorare sulla brillantezza. I carichi di lavoro sono stati importanti, stiamo lavorando forte e bene, nonostante il grande caldo. Cercheremo di migliorare ancora ma i ragazzi finora hanno dato grande disponibilità e sono contento di come si stanno allenando.

Bilancio positivo – Stamo lavorando dal 13 luglio e i reduci dalle nazionali sono arrivati il 18. E’ normale ci sia ancora tanto da migliorare però sono contento per l’applicazione che vedo giornalmente da tutti i ragazzi. Il bilancio della Tournèe in Giappone è positivo. Tanto caldo e un fuso orario a cui abituarsi, però i giocatori sono stati fantastici e sono soddisfatto.

LEGGI ANCHE: Inter-PSG: il tabellino del match.

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio