News

Inter, Tare su Inzaghi: ”Bravo ad ignorare le pressioni esterne”

L'ex ds della Lazio ha parlato dell'allenatore dell'Inter

Igli Tare conosce molto bene Simone Inzaghi, il Direttore Sportivo lo ha avuto ai tempi della Lazio. Ecco che cosa ha detto sull’allenatore piacentino.

Inter, Tare: “Ecco le qualità di Inzaghi”

Nel corso di un’intervista rilasciata oggi a La Gazzetta dello Sport, l’ormai ex DS biancoceleste Igli Tare ha avuto modo di spendere due parole anche su Simone Inzaghi. Ecco che cosa ha detto sul tecnico piacentino:

“La più grande qualità di Inzaghi è l’empatia, il saper creare un legame forte coi calciatori, per questo in cambio ottiene fiducia. Lui è ancora un po’ giocatore, riesce ad essere un amico dei ragazzi pur mantenendo le giuste distanze.

LEGGI ANCHE Inter, una partenza di chi ha le idee chiare

Simone l’anno scorso era spalle al muro – ha aggiunto il dirigente albanese – ma è stato straordinario nell’ignorare le grandi pressioni esterne e a concentrarsi sul presente. Pochi altri sarebbero usciti vivi, ma resistendo a quella tempesta per Inzaghi è cambiato tutto: questa è finalmente la “sua” Inter”.

LEGGI ANCHE Inter, Thuram è il risultato dell’addizione perfetta Lukaku+Dzeko

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio