News

Inter, tra vecchie e nuove certezze. Al centro solo il Toro

Contro la Fiorentina il test più impegnativo

A San Siro (ore 18:30) arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un test sicuramente più impegnativo per l’Inter rispetto a quelle contro Monza a Cagliari.

Inter, tre quarti dei gol sono di Lautaro

Il Milan di Stefano Pioli ha lanciato la sfida ai nerazzurro di Simone Inzaghi per la conquista della seconda stella. La Gazzetta dello Sport: “L’Inter sta viaggiando su solidissime certezze: alcune vengono dal passato, come il modulo 3-5-2 che è un mausoleo a cui Inzaghi è devoto. altre sono nuove di zecca. Ad esempio, c’è una diversa mentalità in campionato: pare più pratica ed efficace per venire a capo di partite in apparenza più morbide come quelle contro Monza e Cagliari.

In più, una diversa solidità difensiva ed è anche cambiato il sole attorno a cui gira il sistema nerazzurro: al centro non più l’attaccante alto e grosso, come ai tempi di Lukaku e poi Dzeko ma solo e soltanto il Toro. Tre quarti dei gol del 2023/24 li ha segnati Lautaro: sta diventando naturale giocare per esaltare il capitano”.

LEGGI ANCHE Inter, il punto sul mercato in entrata 

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio