News

Rassegna stampa, GdS: "Inter, riprovaci"

Inzia oggi il cammino dei nerazzurri in Champions dopo la finale persa contro il City

L’Inter, da vice-campioni d’Europa, riparte questa sera da San Sebastian contro la Real Sociedad. Nerazzurri elogiati dalla stampa estera e da Pep Guardiola e inseriti nelle griglia delle favorite.

GdS: “Nerazzurri ammiraglia delle italiane”

La Gazzetta dello Sport, questa mattina, sul quotidiano cartaceo:

“Dalla finale della Champions 2022/23, persa a Istanbul contro il Manchester City, alla prima partita della Champions 2023/24, a San Sebastian, in Spagna, contro la Real Sociedad. Un bel salto in lungo, tra il primo e l’ultimo atto di una Coppa c’è tutta la differenza del mondo, ma bisogna ricominciare e non ha più senso rimurginare su quel che avrebbe potuto essere in quella notte di giugno.

“Inter, riprovaci” è lo slogan. Una finale di Champions, per quanto persa, accresce l’autostima e il quattro su quattro nel primo scorcio di campionato ha cucito addosso all’Inter la veste di corazzata d’Italia. E’ l’Inter la nave ammiraglia delle italiane in Europa. Lo riconosce la stampa estera: il quotidiano sportivo francese L’Equipe l’ha collocata nel club delle più forti, assieme a Real Madrid, Bayern, Barcellona e uno passo indietro il City. L’ha detto Pep Guardiola, allenatore dei campioni in carica: “L’Inter è candidata a ritornare in finale”. Guardiola è il principe dei furgoni, tutti per lui sono bravissimi e bellissimi, però l’Inter di oggi non è l’Inter di un anno fa, quando il passaggio della fase a gironi pareva il massimo della vita. Oggi ci si aspettano i quarti, come soglia minima”.

LEGGI ANCHE Due big non partono per la trasferta di Champions

Simone Biancofiore

Classe '95 laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Sono un giornalista pubblicista. Amo il calcio, la scrittura è la mia rivincita. Spesso credo nell'impossibile. Mi illudo? No, sogno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio