News

Verso Inter-Empoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Arbitra Dionisi della sezione de L'Aquila

Nel lunedì di Pasquetta (1°aprile), l’Inter ospita l’Empoli al Giuseppe Meazza per la 30^giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn, con collegamento a partire dalle 20:30.

Inter-Empoli, numeri e curiosità

L’Inter ha perso soltanto due delle ultime venti partite contro l’Empoli in Serie A (17V, 1P), segnando 40 gol e subendone appena 13. L’ultima sconfitta casalinga è datata 23 gennaio 2023, uno 0-1 firmato Tommaso Baldanzi.

La Beneamata è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei ad aver sempre trovato il gol nelle 29 partite di campionato giocate finora. Qualora dovesse segnare anche sabato, raggiungerebbe il primato della Juventus (2013-14). Dall’altra parte, i toscani sono la squadra che ha concluso più incontri senza segnare, addirittura 16.

Con quattro gol e sei assist, l’ex di giornata Federico Dimarco (in azzurro nella stagione 2016-17) è uno dei soli quattro difensori ad aver contribuito ad almeno 10 realizzazioni della sua squadra, alle spalle di Álex Grimaldo (20), Jeremie Frimpong (15) e Kieran Trippier (11). Da quando è tornato in Italia, M’Baye Niang ha segnato tre gol nelle sue prime sei partite. Solo Arturo Di Napoli (1998-99) – con una rete in più a parità di match disputati – ha saputo fare meglio. L’attaccante franco-senegalese ha già punito i nerazzurri con gol e assist quando giocava con la maglia del Milan (gennaio 2016).

Inter-Empoli, probabili formazioni e terna arbitrale

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado, De Vrij.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Fazzini, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All. Nicola. Squalificati: Maleh. Indisponibili: Berisha, Ebuehi.

Arbitrerà l’incontro il Signor Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. Gli assistenti saranno Valeriani e Fontemurato, il quarto ufficiale Monaldi. Al VAR Marini e Mariani.

LEGGI ANCHE: Inter, scudetto già cucito sul petto: la Sisal paga in anticipo

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio