News

Verso Inter-Genoa: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Arbitra Ayroldi della sezione di Molfetta

Lunedì 4 marzo, alle ore 20.45, l’Inter se la vedrà col Genoa a San Siro, nella sfida valevole per la 27^giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su Dazn, con collegamento a partire dalle 20.30.

Inter-Genoa, numeri e curiosità

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime nove sfide contro il Genoa in Serie A. Le due più recenti si sono concluse entrambe in parità. L’ultima vittoria del Grifone risale al 17 febbraio 2018, un 2-0 al Ferraris firmato dall’ex Pandev e da un autogol di Ranocchia. In caso di successo i nerazzurri salirebbero a quota 72 punti, gli stessi ottenuti al termine dell’intero campionato scorso. Non sarà facile però: i rossoblù sono imbattuti da 10 partite, in cui hanno portato a casa quattro vittorie e sei pareggi.

La Beneamata è diventata la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in stagione nei cinque maggiori campionati europei: 67 reti. Liverpool e Bayern Monaco inseguono a quota 63. La prossima sarà la 300ª panchina in Serie A per Simone Inzaghi, che diventerà l’allenatore con più successi dopo lo stesso numero di gare nella storia della competizione (178). Già superati sia Carlo Ancelotti (172), sia Massimiliano Allegri (171).

Solo Harry Kane (27) ha segnato più gol di Lautaro Martínez (23) in questa stagione, mentre Mateo Retegui è l’unico giocatore italiano ad aver segnato almeno due volte di sinistro, di destro e di testa nel nostro campionato.

Inter-Genoa, probabili formazioni e terna arbitrale

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Sanchez. All. Inzaghi. Squalificati: Bastoni. Indisponibili: Calhanoglu, Cuadrado, Sensi.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Matturro.

Arbitrerà l’incontro il Signor Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Del Giovane e Mastrodonato, il quarto ufficiale Giua. Al VAR Paterna e Doveri.

LEGGI ANCHE: Inter, Calha non ha dubbi: “Sono il migliore!”

Samuele Marcon

Classe 2000, giornalista pubblicista laureato in Relazioni Pubbliche e regolarmente iscritto all'ordine del FVG. Le mie più grandi passioni: il calcio e il giornalismo . La vita per me è una continua sfida a migliorarmi. Non esiste obiettivo che non puo essere raggiunto. Sogna, vivi ma soprattutto scrivi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio